Il Drappellone del 18 Maggio 2014 realizzato da
Paola Imposimato



Foto archivio del sito

l'artista Paola Imposimato
(Foto archivio del sito)



ASSOCIAZIONE PALIO DELLE CONTRADE
CITTA' DI FUCECCHIO


L'artista Paola Imposimato rilasciato la seguente dichiarazione: "Ringrazio e saluto affettuoso a tutti i presenti. Sono stata contattata dall'associazione di Fucecchio e dopo aver realizzato già numerosi palii d'Italia e comunque devo dire che come manifestazone a Fucecchio è una veramente delle più memorabili data da questa accoglienza veramente molto calorosa e veramente mi fa sentire quanto questa manifestazione sia importante e sentita.
Quindi è stato anche facile in un certo senso riuscire a pitturare a riprodurre i punti salienti di questa manifestazione e quindi il tema è Fucecchio e la sacralità ovviamente non potevo esimermi dal non rappresentare san Teofilo da corte che è proprio un santo di Fucecchio e poi queste strutture sacre come la chiesa delle Monache e la Ferruzza e poi certamente mi sono appassionata dovevo rappresentare anche ciò che riguarda la manifestazione storica proprio in particolare, come il fantino concentrato nella sua corsa e lo sbamdieratore che con l'alto della sua bandiera mostra tutte le contrade e sottolinea anche la trentaquattresioma edizione del 2014. Ribadisco che stasera ho avuto un ulteriore prova di quanto questa manifestazuione abbia un che particolrmente affascinante".

Io, Paola Imposimato, consegno la mia opera al Sindaco del comune di Fucecchio Claudio Toni, affinchè ne sia custode e garante fino al giorno della corsa.
Io sindaco della città di Fucecchio prendo in consegna il cencio del trentaquattresimo Palio delle Contrade città di Fucecchio e ne sarò custode e garante fino alla corsa, che sarà consegnato alla contrada vincitrice.

www.paolaimposimato.com

Fucecchio Lì, 13 Maggio 2014.